Newsletter

Per non dimenticare

Il 30 gennaio 2015 presso l’ aula magna della scuola si è svolto un importante evento per celebrare la giornata della memoria. Alberto Mieli, nato a Roma il 1925, ebreo, catturato al età di 17 anni e deportato ad Auschwitz, ci ha dato una commovente testimonianza della sua storia. Presente al incontro ance il nostro dirigente scolastico Patrizia Sciarma, e  l’assessore alla scuola Cristina Alunni.

Leggi tutto: Per non dimenticare

ITSSI- Presentazione

Gli Istituti Tecnici Superiori sono corsi biennali di specializzazione post-diploma, finalizzati al conseguimento del Diploma di Tecnico Superiore in un ambito specifico, corrispondente al V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche.

Il biennio di formazione prevede l’acquisizione di conoscenze teoriche, abilità specialistiche e competenze professionali che consentiranno al Tecnico Superiore di intervenire nei processi di produzione, gestione e controllo di beni e servizi, sviluppati in contesti di lavoro tecnologicamente avanzati anche mediante stage in azienda, project work ed apprendimento nei luoghi di lavoro.

L’offerta formativa degli ITS èalternativa e differenziata da quella universitaria, perché più marcatamente professionalizzante e finalizzata ad un ingresso immediato nel mercato del lavoro. Infatti, la presenza nella Fondazione di istituti scolastici, università ed imprese, consentirà di integrare i rispettivi know-how e le rispettive competenze per creare profili professionali rispondenti alla domanda proveniente dal mondo del lavoro

Leggi tutto: ITSSI- Presentazione

Occhio per occhio rende il mondo cieco

Il 2 dicembre 2014 nella sede di V. di Saponara si è tenuto un incontro sulla pena di morte. E’ venuto direttamente dalla Florida il signor Mark Elliott, attivista di Amnesty International, a dare la sua testimonianza.

 

Leggi tutto: Occhio per occhio rende il mondo cieco