L'IIS Via di Saponara 150 di Acilia comprende un Istituto Professionale con indirizzi Commerciale e Socio Sanitario e l'Istituto Tecnico Economico ad indirizzo Informatico

  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login
Dimensioni carattere:

PONlogo verne magellano

  • Home
  • Docenti
  • Studenti e Genitori
  • Personale ATA
  • Amministrazione trasparente
  • Bacheche istituzionali
  • Privacy
  • Albo Pretorio
  • Contatti
  • Tirocini TFA
Albo di Istituto
  • Albo - Pubblicità legale
  • Informazioni Generali
La Scuola
  • Chi siamo
  • Le sedi dell'Istituto
  • Dirigenza
  • Funzionigramma
  • Piani di emergenza
  • Piano dell'Offerta Formativa
  • Indirizzi di studio
  • Progetti
  • Regolamento d'Istituto
  • Orario Sedi
PON

PON

wecanjob

wecanjob

ALMA DIPLOMA

ALMADIPLOMA

Segreteria
  • URP - Segreteria
  • Libri di testo
  • Modulistica
PROGRAMMI A.S. 2020_2021

Per accedere ai programmi delle diverse discipline cliccare sul seguente link.

Programmi

I programmi sono suddivisi per classi

BILANCIO SOCIALE

bilancio

PROGETTO AMNESTY INTERNATIONAL

FR10x21 Napoli1

Link Utili

 

logo-itssi 

 

 

 

 

 

TFA sostegno secondaria di II grado

 tfa-sostegno-vii-ciclo-2022-posti-disponibili-online-entro-il-24-gennaio-le-novita

Esami di Stato

esamiStato2

login

  • Password dimenticata?
  • Nome utente dimenticato?
REGISTRO ELETTRONICO

registro docenti

registro famiglie

RAV

logo immagine RAV

PTOF

5B5D3D16-A8CF-4078-8A51-D05581077372

Per scaricare la versione completa con gli allegati cliccare QUI

Iscriz. Classi Prime

iscrizioni3

Scuola in chiaro

 banner ScuolaInChiaro

Scuola accreditata servizio civile

Banner servizio civile

 in collaborazione con Nomina Srl e Observo Onlus

logo nomina ap logo observo
Calendario Eventi scolastici e PCTO

Google calendar

PCTO - ex Alternanza Scuola-Lavoro

PCTO

Office

office365

Link Utili right

 logo ido

 

 

 

 

 

 

 

 

Indicazioni operative per la gestione dei casi di SARS-CoV-2 e dei loro contatti in ambito scolastico in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza. Ulteriori precisazioni.

In attuazione del Decreto-Legge 24 marzo 2022, n.24 e della Nota della Regione Lazio n. 0317337 del 30-03-2022 si precisa che:

1. la Didattica Digitale Integrata sarà attivata solo ed esclusivamente a favore degli alunni risultati POSITIVI al virus SARS-CoV-2, su richiesta delle famiglie (o dell’alunno stesso se maggiorenne) accompagnata da specifica certificazione medica attestante le condizioni di salute dell’alunno medesimo e la piena compatibilità delle stesse con la partecipazione alla didattica digitale integrata; in altre parole, il solo tampone positivo allegato alla richiesta non sarà più sufficiente.

2. le suddette richieste, corredate di certificato medico allegato, dovranno pervenire all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

3. venuto meno lo stato di emergenza, gli alunni che dovessero venire in contatto con persone risultate positive al virus non sono più tenuti a comunicarlo alla scuola, in quanto non sono più considerati contatti a rischio; e pertanto, se assenti per libera scelta delle famiglie, non avranno diritto alla DDI e per il rientro a scuola dovranno semplicemente giustificare l’assenza;

4. venuto meno lo stato di emergenza sanitaria, torna in vigore dal 1° aprile la precedente norma regionale, ai sensi della quale non è obbligatorio presentare certificato medico per il rientro a scuola dopo assenze superiori ai 5 giorni.

In conseguenza del punto 4 torna quindi in vigore quanto a suo tempo deliberato in merito dagli Organi Collegiali del nostro istituto, e cioè che le giustificazioni di assenze prolungate non corredate da certificato medico saranno accettate, ma non scomputate dal monte ore minimo per la validazione dell’anno scolastico.

I disastri della guerra

 

Disastri della guerra  

PIANO PER LA PROSECUZIONE DELL'ANNO SCOLASTICO

piano prosecuzione

NO WAR

 

nowar

 

Attuazione Decreto Legge 122 del 10/09/2021 – CONTROLLO GREEN PASS

Si comunica che, ai sensi della normativa in oggetto, a partire dall’11/09/2021 e fino al 31/12/2022, attualmente termine dello stato di emergenza sanitaria, CHIUNQUE acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID -19 (cosiddetto GREEN PASS), esclusi i soggetti esenti regolarmente certificati e gli studenti tutti.

Il controllo del personale docente e ATA sarà effettuato direttamente dal Dirigente scolastico tramite piattaforma SIDI ogni giorno alle ore 7.00. Le unità di personale che dovessero risultare non in regola saranno avvisate via mail su posta @giulioverne.it; pertanto si prega di controllare la posta giornalmente di prima mattina, onde evitare di presentarsi a scuola con certificazione non in regola.

Gli esterni (ASSISTENTI SPECIALISTICI, GENITORI, FORNITORI, VISITATORI, MAESTRANZE ADDETTE ALLA MANUTENZIONE, PERSONALE ADDETTO AL RIFORNIMENTO DEI DISTRIBUTORI, ecc.) saranno controllati all’entrata mediante la app“VerificaC19” dal personale ATA già delegato al controllo dal Dirigente scolastico.

Roma, 12/09/2021

                                                                       

                                                                                                                Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                Prof.ssa Patrizia Sciarma

                                                                          Firma autografa omessa ai sensidell’art. 3 del D.Lgs.n°39/1993

foto footerIPS "GIULIO VERNE"  - ITC "FERDINANDO MAGELLANO" Codice Fiscale: 96103940589
PEC :  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via di Saponara, 150 - 00125 ROMA - Distr.XXI  - Cod.Mecc. RMIS10300C
Tel: Sede centr.06.121125745 - Magellano 06.121127700 - Torrino 06.121126240  -  Fax: 06.52356676
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per problematiche di accessibilità al sito invia una mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Note legali | Privacy | Crediti