Studenti e Genitori

 

QUESTIONARIO ALUNNI

ALUNNIJPG

 

 

Comunicati Studenti e Genitori

Per consultare i comunicati dell'nno scolastico 2018/2019 cliccare sul seguente link

 

Modulistica Studenti e Genitori

modulistica studenti

Presentiamo qui la modulistica interna all’Istituto riservata ai studenti

Clicca sul nome del file per scaricare il documento
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (148_all.doc)ModuloModulo per l'iscrizione all'anno scolastico 2019/202026-11-2018
Scarica questo file (ammissione~.doc)DomandaModulo di domanda di ammissione agli esami di stato05-11-2018
Scarica questo file (Ricantpost.pdf)RichiestaRichiesta ingresso posticipato/uscita anticipata04-10-2018
Scarica questo file (MODELLO IS~.doc)Mod_IscrModello iscrizioni alle classi successive per l'anno scolastico 2018/201919-01-2018
Scarica questo file (scelta rel~.doc)Mod_relModello insegnamento religione cattolica19-01-2018
Scarica questo file (CERTIFICAT~.doc)RichCertRichiesta certificato medico sportivo19-01-2018
Scarica questo file (213.doc)ModIscrModello per l'iscrizione alle classi successive per l'anno scolastico 2018/201903-01-2018
Scarica questo file (mod_anni_s~.pdf)ModIscrModIscr: Modello iscrizione anni successivi02-01-2017
Scarica questo file (rel3.pdf)Mod_rel_altMod_rel_alt: Modello attività alternativa all'insegnamento della Religione Cattolica02-01-2017
Scarica questo file (mod_cred.pdf)ModCreditoModello di richiesta per l'attribuzione del credito formativo27-04-2016
Scarica questo file (esonero ta~.pdf)Richiesta esonero tasseRichiesta di esonero dalle tasse per merito - alunni classi terze e quarte30-11-2015
Scarica questo file (Richiesta ~.pdf)RichIscRichiesta iscrizione presso il nostro Istituto previo rilascio del nulla osta02-10-2015
Scarica questo file (RichRiT.pdf)RichRiTRichiesta Rimborso Tasse Statali18-04-2015
Scarica questo file (Modello_Ri~.pdf)ModMaggModulo Ritiro libretto per maggiorenni29-01-2015
Scarica questo file (Rimborso_17.pdf)Rimborso ContributoModulo Rimborso Contributo scolastico/Visita d'istruzione17-03-2017
Scarica questo file (INGRESSO P~.pdf)DerogaIngUscDeroga Orario Ingresso e Uscita02-10-2015
Scarica questo file (all_com_18.pdf)ModDelegaModulo delega Affidamento Minore24-09-2014
Scarica questo file (SchRi.pdf)SchRiScheda richiesta parcheggio allievi30-07-2013
Scarica questo file (RICHIESTA ~.pdf)RichNulRichiesta nulla osta02-10-2015
Scarica questo file (RichAcc.pdf)RichAccRichiesta accesso atti30-07-2013
Scarica questo file (ModRac.pdf)ModRacModulo raccolta dati genitori30-07-2013
Scarica questo file (DichLibe.pdf)DichLibeDichiarazione liberatoria permanente studenti30-07-2013
Scarica questo file (AutoTiro.pdf)AutoTiroAutorizzazione tirocinio30-07-2013
Scarica questo file (Autorizzaz~.pdf)AutoGiteAutorizzazione Visite guidate/viaggi02-10-2015

 

Iscrizioni anno scolastico 2019/2020

Il 31 Gennaio 2019, scade il termine per l’iscrizione alla classe successiva per il prossimo anno scolastico 2019/2020.

L’iscrizione è disposta d’ufficio dall’amministrazione scolastica ed avrà effetto solo in seguito alla promozione conseguita nel prossimo mese di Giugno.

In caso di mancata promozione o di non superamento dei debiti formativi, l’iscrizione d’ufficio vale per la ripetizione della medesima classe.

Entro la scadenza del 31 Gennaio 2019 devono, quindi, essere effettuati i seguenti versamenti da allegare alla domanda di iscrizione alla classe successiva:

Per l’iscrizione dalla prima alla quinta classe:

Contributo interno € 100,00 sul c/c postale N° 80581002 intestato a “IIS Via di Saponara 150” Via di Saponara, 150 – 00125 Roma.

Causale del versamento: Contributo ampliamento offerta formativa.

Il contributo va a finanziare i servizi minimi essenziali a favore degli stessi alunni:

  1. Assicurazione di copertura generale ed integrativa, anche per i viaggi e le attività esterne;

  2. Funzionamento didattico generale (libretto assenze, registri, fotocopie);

  3. Investimento in laboratori, attrezzature scientifiche e computers

  4. Sportello di ascolto psicologico.

Tale contributo, con questa precisa causale, è deducibile dalle tasse.

Per l’iscrizione alla quarta e quinta classe

Gli studenti che si iscrivono alla quarta e alla quinta classe dovranno, INOLTRE, pagare le tasse erariali allo Stato :

Versamento di € 21.17 (le attuali terze che diventano quarte) o

Versamentodi € 15.13 (le attuali quarte che diventano quinte)

sul c/c 1016 intestato ad Agenzia delle Entrate – centro operativo di Pescara – tassegovernative

N.B.: (il bollettino è disponibile presso gli uffici postali) causale del versamento: tassa di frequenza 2019/2020.

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2019

in questa sezione sono pubblicato i documenti relativi al Servizio civile

Clicca sul nome del file per scaricare il documento
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (Gradleg.pdf)GraduatoriaGraduatoria progetto “La cultura della legalità a scuola”07-01-2019
Scarica questo file (NZ07377  I~.pdf)ElencoElenco volontari ammessi a prestare servizio civile per i singoli progetti07-11-2018
Scarica questo file (108703.pdf~.pdf)VerificaVerifica dei requisiti di cui al Bando per la selezione di 3556 volontari07-11-2018
Scarica questo file (GRADUATORIE.pdf)GraduatoriaGraduatoria dei candidati esaminati11-10-2018
Scarica questo file (Schema-Sin~.doc)SintesiSintesi di progetto24-08-2018
Scarica questo file (domanda.doc)DomandaDomanda di ammissione al servizio civile nazionale24-08-2018
Scarica questo file (informativ~.doc)PrivacyInformativa privacy24-08-2018
Scarica questo file (allegato_4~.doc)TitoliDichiarazione titoli24-08-2018
Scarica questo file (allegato_7~.doc)ImpegnoDichiarazione di impegno24-08-2018

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Comunicato n. 8

 

Alle famiglie degli alunni

 

In riferimento alla Legge 31 Luglio 2017 n. 119 con cui è stato convertito il D.L. 7 Giugno n. 73, si invitano i Genitori/Tutori di alunni immunodepressi a comunicarlo al D.S. in via strettamente riservata, allo scopo di collocarli in una classe idonea a tutelarne la salute.


Informativa alle famiglie

Si avvisano le Famiglie degli alunni che, in ottemperanza alla Legge sulla Dematerializzazione nella Pubblica Amministrazione, qualsiasi comunicazione scuola famiglia avverrà tramite il sito della Scuola www.giulioverne.it dove saranno pubblicate le circolari.

Le famiglie sono invitate a consultarlo regolarmente. Vi si accede tramite computer, tablet o cellulare.

Inoltre, si rammenta che è in uso il Registro Elettronico dove le famiglie potranno verificare le assenze, i voti, i compiti assegnati. Per chi non fosse in possesso del codice identificativo e della password (quindi in particolar modo gli alunni delle classi prime) si indica la modalità per ottenere le credenziali di accesso:

  1. andare sul sito della Scuola www.giulioverne.it;
  2. cliccare sul registro elettronico per le famiglie (colore marrone)
  3. apparirà una schermata con codice utente/indirizzo mail

QUI DOVRETE INSERIRE L’INDIRIZZO MAIL CHE AVETE COMUNICATO/UTILIZZATO ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE (perché quello è collegato al registro elettronico)

  1. cliccare su password dimenticata (anche se non l’avete mai avuta in precedenza, è proprio questa la modalità per generarla) e a quel punto sulla Vs mail arriveranno le credenziali cioè Nome Utente e Password

Si rammenta che le pagelle non vengono più stampate come da disposizione di Legge e si possono scaricare dal portale di cui sopra (registro elettronico).

Per lo stesso motivo non vengono più rilasciati certificati. Vale l’autocertificazione e sarà poi cura di chi la riceve verificare la veridicità o meno di quanto dichiarato.

Si ricorda alle Famiglie che l ‘iscrizione alla nostra Scuola comporta in automatico l’accettazione del PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’ che è visibile sul sito.