Studenti e Genitori

 

COLLOQUI POMERIDIANI

AVVISO

AGLI STUDENTI

AI DOCENTI

ALLE FAMIGLIE

ALLA DSGA

A TUTTE LE SEDI

AL SITO

OGGETTO: Colloqui pomeridiani con i genitori

Si comunica, come da piano delle attività,  19 lunedì e 20 martedì p.v. si svolgeranno a distanza sulla piattaforma Teams, i colloqui pomeridiani con le famiglie.Tutti i docenti effettueranno in totale tre ore di colloqui suddivise in due giorni in base al seguente calendario:

Lunedì 

19/04/21

16:00

17:30

Italiano-Storia, Inglese, Spagnolo, Cinese, Francese, Scienze Umane e Sociali, Psicologia, Tecniche della Comunicazione, Metodologie Operative, Religione  

 

17:30

19:00

Matematica, Diritto-Economia, Economia Politica, Economia Aziendale, Relazioni internazionali, Tecniche Prof. Servizi Comm.Economia e Tecnica Amministrativa sett. socio-sanitario, Informatica, TIC, Tecnologia della comunicazione, Scienze integrate, Geografia, Fisica, Chimica, Scienze Motorie, Igiene e cultura medico-sanitaria

Martedì

20/04/21

16:00

17:30

Matematica, Diritto-Economia, Economia Politica, Economia Aziendale, Relazioni internazionali, Tecniche Prof. Servizi Comm., Economia e Tecnica Amministrativa sett. socio-sanitario, Informatica, TIC, Tecnologia della comunicazione, Scienze integrate, Geografia, Fisica, Chimica, Scienze Motorie, Igiene e cultura medico-sanitaria

 

17:30

19:00

Italiano-Storia, Inglese, Spagnolo, Cinese, Francese, Scienze Umane e Sociali, Psicologia, Tecniche della Comunicazione, Metodologie Operative, Religione  

Ogni docente attiverà le prenotazioni in ciascuna delle due giornatesul Registro Elettronico considerando la durata media di un colloquio di  5 minuti

In base alla prenotazione effettuata, il docente contatterà lafamigliamediante una chiamata su piattaforma Teams con lo username dell’alunno.

In caso di problemi di connessione, le famiglie dovranno considerareeventuali ritardi nell’essere contattati dai docenti.

Roma, 13/04/2021

Il Dirigente Scolastico

  Prof.ssa Patrizia Sciarma

                    

SONDAGGIO per la Rilevazione dei Mezzi di Trasporto usati dagli Studenti

Cliccare sul seguente link per partecipare al sondaggio:

ALUNNIJPG

NUOVA CONSEGNA DISPOSITIVI DAD

consegna tablet

IdO (comunicato n.59)

ido video

SCHEMA ORGANIZZATIVO

schema organizzativo

CERTIFICAZIONI MEDICHE PER ASSENZE SCOLASTICHE

AI GENITORI

AGLI STUDENTI

AL PERSONALE DOCENTE ED ATA

PER OPPORTUNA CONOSCENZA SI INVITA A CONSULTARE LA NOTA PROT. 55114 DELLA ASL RM 3, ALLEGATA, RIGUARDANTE LE CERTIFICAZIONI MEDICHE PER ASSENZE SCOLASTICHE

Clicca sul nome del file per scaricare il documento
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (prot.55114~.pdf) NOTA NOTA PROT. 55114 DELLA ASL RM 318-09-2020

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA' 2020-21

In allegato il file relativo  alle procedure di contenimento SARS-COVID2 e il patto di corresponsabilità

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FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (Regolament_.pdf)IntegrazioneIntegrazione Regolamento d'Istituto23-09-2020
Scarica questo file (Procedure_~.pdf)Procedure COVIDProcedure operative contenimento SARS-COV211-09-2020
Scarica questo file (integrazio~.pdf)IntegrazionePatto di corresponsabilità11-09-2020

Comunicato n. 490

SI AVVISANO LE FAMIGLIE CHE DAL 30 GIUGNO 2020 I PAGAMENTI VERSO LE PUBBLICHE AMMINITRAZIONI SI DOVRANNO EFFETTUARE TRAMITE LA PIATTAFORMA PAGO PA DEL MIUR. PERTANTO SI INVITANO I GENITORI A PRENDERE VISIONE DEL COMUNICATO 490 NELLE BACHECHE ISTITUZIONALI E A CONSULTARE LE GUIDE OPERATIVE ATTRAVERSO I LINK INDICATI. SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE.

IdO (comunicato n.403)

IdoeSipconVoi

Cari Ragazzi, Genitori e Professori,
in questo momento di grande confusione e smarrimento ci sembra di grande utilità ribadire l’importanza di uno spazio di ascolto che possa fare da contenitore a pensieri, riflessioni, paure e timori che inevitabilmente questa situazione può attivare.
Purtroppo come già detto nel precedente comunicato, siamo impossibilitati a stare in prima linea fisicamente, ma questa volta i progressi tecnologici ci vengono incontro, per questo rinnoviamo la nostra disponibilità a contattarci on line, dove non ci sono pericoli ma il nostro incontro può essere comunque autentico, protetto e utile.
Per tali ragioni, vi ricordiamo che è disponibile tutti i giorni il nostro servizio on line con tutta l’équipe degli specialisti degli sportelli d’ascolto a vostra disposizione.  Oltre a questo con molti genitori e docenti stiamo già sperimentando i colloqui via skype o video chiamata whatsapp. E’ possibile allargare il servizio anche agli studenti che lo richiedessero. Per informazioni su come attivarli si può scrivere agli indirizzi sotto riportati specificando la scuola di appartenenza o chiamando il consueto numero telefonico 3334118790
Vi ricordiamo quindi che sul portale DIREGIOVANI sono disponibili i seguenti indirizzi:

per i ragazzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

per i docenti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

per i genitori Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Link articolo: https://www.repubblica.it/solidarieta/volontariato/2020/03/12/news/coronavirus-251091412/?refresh_ce

https://www.diregiovani.it/2020/03/10/299809-lontani-ma-vicini-il-video-degli-studenti- che-restano-a-casa.dg/

video: https://youtu.be/32_OODWnGAs

Un caro saluto da tutta l’èquipe, con la speranza di rivederci al più presto.

L’èquipe degli psicologi IdO

LontaniMaVicini

 

Emergenza COVID-19 – Misure di prevenzione

Si comunica che è sospeso il ricevimento al pubblico fino al 15 marzo 2020, come da DPCM 4 marzo 2020, per casi urgenti si prega di contattare l’Istituto telefonicamente o tramite posta elettronica istituzionale.

Comunicati Studenti e Genitori

Per consultare i comunicati dell'nno scolastico 2018/2019 cliccare sul seguente link

 

Modulistica Studenti e Genitori

modulistica studenti

Presentiamo qui la modulistica interna all’Istituto riservata ai studenti

Clicca sul nome del file per scaricare il documento
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (MODULO SIA~.pdf)Scelta SIA-RIMModulo per la scelta dell'indirizzo tecnico SIA oppure dell'indirizzo tecnico RIM a.s. 2021/2212-02-2021
Scarica questo file (MODELLO IS~.pdf)Mod:IscrizioniModello iscrizioni classi intermedie a.s. 2021/2220-01-2021
Scarica questo file (AUTODICHIA~.doc)AutodichiarazioneAutodichiarazione correlata con l’emergenza pandemica del SARS CoV 2. 20-10-2020
Scarica questo file (DELEGA (1).pdf)ModulodelModulo delega ritiro minori11-09-2020
Scarica questo file (ammissione~.doc)DomandaModulo di domanda di ammissione agli esami di stato05-11-2018
Scarica questo file (Ricantpost.pdf)RichiestaRichiesta ingresso posticipato/uscita anticipata04-10-2018
Scarica questo file (scelta rel~.pdf)Mod_relModello insegnamento religione cattolica20-01-2021
Scarica questo file (CERTIFICAT~.doc)RichCertRichiesta certificato medico sportivo19-01-2018
Scarica questo file (rel3.pdf)Mod_rel_altMod_rel_alt: Modello attività alternativa all'insegnamento della Religione Cattolica02-01-2017
Scarica questo file (mod_cred.pdf)ModCreditoModello di richiesta per l'attribuzione del credito formativo27-04-2016
Scarica questo file (esonero ta~.pdf)Richiesta esonero tasseRichiesta di esonero dalle tasse per merito - alunni classi terze e quarte30-11-2015
Scarica questo file (Richiesta ~.pdf)RichIscRichiesta iscrizione presso il nostro Istituto previo rilascio del nulla osta02-10-2015
Scarica questo file (RichRiT.pdf)RichRiTRichiesta Rimborso Tasse Statali18-04-2015
Scarica questo file (Modello_Ri~.pdf)ModMaggModulo Ritiro libretto per maggiorenni29-01-2015
Scarica questo file (Rimborso_17.pdf)Rimborso ContributoModulo Rimborso Contributo scolastico/Visita d'istruzione17-03-2017
Scarica questo file (INGRESSO P~.pdf)DerogaIngUscDeroga Orario Ingresso e Uscita02-10-2015
Scarica questo file (SchRi.pdf)SchRiScheda richiesta parcheggio allievi30-07-2013
Scarica questo file (RICHIESTA ~.pdf)RichNulRichiesta nulla osta02-10-2015
Scarica questo file (RichAcc.pdf)RichAccRichiesta accesso atti30-07-2013
Scarica questo file (ModRac.pdf)ModRacModulo raccolta dati genitori30-07-2013
Scarica questo file (DichLibe.pdf)DichLibeDichiarazione liberatoria permanente studenti30-07-2013
Scarica questo file (AutoTiro.pdf)AutoTiroAutorizzazione tirocinio30-07-2013
Scarica questo file (Autorizzaz~.pdf)AutoGiteAutorizzazione Visite guidate/viaggi02-10-2015

 

Iscrizioni anno scolastico 2019/2020

Il 31 Gennaio 2019, scade il termine per l’iscrizione alla classe successiva per il prossimo anno scolastico 2019/2020.

L’iscrizione è disposta d’ufficio dall’amministrazione scolastica ed avrà effetto solo in seguito alla promozione conseguita nel prossimo mese di Giugno.

In caso di mancata promozione o di non superamento dei debiti formativi, l’iscrizione d’ufficio vale per la ripetizione della medesima classe.

Entro la scadenza del 31 Gennaio 2019 devono, quindi, essere effettuati i seguenti versamenti da allegare alla domanda di iscrizione alla classe successiva:

Per l’iscrizione dalla prima alla quinta classe:

Contributo interno € 100,00 sul c/c postale N° 80581002 intestato a “IIS Via di Saponara 150” Via di Saponara, 150 – 00125 Roma.

Causale del versamento: Contributo ampliamento offerta formativa.

Il contributo va a finanziare i servizi minimi essenziali a favore degli stessi alunni:

  1. Assicurazione di copertura generale ed integrativa, anche per i viaggi e le attività esterne;

  2. Funzionamento didattico generale (libretto assenze, registri, fotocopie);

  3. Investimento in laboratori, attrezzature scientifiche e computers

  4. Sportello di ascolto psicologico.

Tale contributo, con questa precisa causale, è deducibile dalle tasse.

Per l’iscrizione alla quarta e quinta classe

Gli studenti che si iscrivono alla quarta e alla quinta classe dovranno, INOLTRE, pagare le tasse erariali allo Stato :

Versamento di € 21.17 (le attuali terze che diventano quarte) o

Versamentodi € 15.13 (le attuali quarte che diventano quinte)

sul c/c 1016 intestato ad Agenzia delle Entrate – centro operativo di Pescara – tassegovernative

N.B.: (il bollettino è disponibile presso gli uffici postali) causale del versamento: tassa di frequenza 2019/2020.

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2019

in questa sezione sono pubblicato i documenti relativi al Servizio civile

Clicca sul nome del file per scaricare il documento
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (Gradleg.pdf)GraduatoriaGraduatoria progetto “La cultura della legalità a scuola”07-01-2019
Scarica questo file (NZ07377  I~.pdf)ElencoElenco volontari ammessi a prestare servizio civile per i singoli progetti07-11-2018
Scarica questo file (108703.pdf~.pdf)VerificaVerifica dei requisiti di cui al Bando per la selezione di 3556 volontari07-11-2018
Scarica questo file (GRADUATORIE.pdf)GraduatoriaGraduatoria dei candidati esaminati11-10-2018
Scarica questo file (Schema-Sin~.doc)SintesiSintesi di progetto24-08-2018
Scarica questo file (domanda.doc)DomandaDomanda di ammissione al servizio civile nazionale24-08-2018
Scarica questo file (informativ~.doc)PrivacyInformativa privacy24-08-2018
Scarica questo file (allegato_4~.doc)TitoliDichiarazione titoli24-08-2018
Scarica questo file (allegato_7~.doc)ImpegnoDichiarazione di impegno24-08-2018

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Comunicato n. 8

 

Alle famiglie degli alunni

 

In riferimento alla Legge 31 Luglio 2017 n. 119 con cui è stato convertito il D.L. 7 Giugno n. 73, si invitano i Genitori/Tutori di alunni immunodepressi a comunicarlo al D.S. in via strettamente riservata, allo scopo di collocarli in una classe idonea a tutelarne la salute.


Informativa alle famiglie

Si avvisano le Famiglie degli alunni che, in ottemperanza alla Legge sulla Dematerializzazione nella Pubblica Amministrazione, qualsiasi comunicazione scuola famiglia avverrà tramite il sito della Scuola www.giulioverne.it dove saranno pubblicate le circolari.

Le famiglie sono invitate a consultarlo regolarmente. Vi si accede tramite computer, tablet o cellulare.

Inoltre, si rammenta che è in uso il Registro Elettronico dove le famiglie potranno verificare le assenze, i voti, i compiti assegnati. Per chi non fosse in possesso del codice identificativo e della password (quindi in particolar modo gli alunni delle classi prime) si indica la modalità per ottenere le credenziali di accesso:

  1. andare sul sito della Scuola www.giulioverne.it;
  2. cliccare sul registro elettronico per le famiglie (colore marrone)
  3. apparirà una schermata con codice utente/indirizzo mail

QUI DOVRETE INSERIRE L’INDIRIZZO MAIL CHE AVETE COMUNICATO/UTILIZZATO ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE (perché quello è collegato al registro elettronico)

  1. cliccare su password dimenticata (anche se non l’avete mai avuta in precedenza, è proprio questa la modalità per generarla) e a quel punto sulla Vs mail arriveranno le credenziali cioè Nome Utente e Password

Si rammenta che le pagelle non vengono più stampate come da disposizione di Legge e si possono scaricare dal portale di cui sopra (registro elettronico).

Per lo stesso motivo non vengono più rilasciati certificati. Vale l’autocertificazione e sarà poi cura di chi la riceve verificare la veridicità o meno di quanto dichiarato.

Si ricorda alle Famiglie che l ‘iscrizione alla nostra Scuola comporta in automatico l’accettazione del PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’ che è visibile sul sito.