MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

 

Finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare a presentare offerta, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b – ricorrendo comunque alla procedura negoziata sulla base di indagini di mercato - del D.Lgs 50/2016, per l’ AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DIASSICURAZIONE IN FAVORE DI STUDENTI, PERSONALE DOCENTE, PERONALE ATA E OPERATORI SCOLASTICI PER L’A.S. 2019/2020: CIG: ZEF29562E5

Questa Istituzione scolastica intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici al fine di individuare - nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità e rotazione delle Ditte da invitare – un numero massimo di 5 ditte per una successiva Richiesta di Offerta, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b del D.Lgs 50/2016 per l’ AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DIASSICURAZIONE IN FAVORE DI STUDENTI, PERSONALE DOCENTE, PERSONALE ATA E OPERATORI SCOLASTICI PER L’A.S. 2019/2020.

Possono presentare istanza tutti coloro – tra quelli previsti dal Codice delle Assicurazioni – che possono presentare offerte, a condizione che siano regolarmente iscritti ai rispettivi Albi Imprese/Registri presso l’IVASS.

Tutti i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale ai sensi dell’art. 80 del D.Lgs n. 50/2016 e dei requisiti di idoneità professionale e di capacità economica e finanziaria ai sensi dell’art. 83 del medesimo D.Lgs n. 50/2016.

La fornitura ha per oggetto il servizio di assicurazione in favore di studenti, personale docente, personale ata e operatori scolastici in servizio presso la sede centrale di via Saponara, 150, la succursale di Piazza E.Tarantelli, 18 e la sede succursale di Via Andrea da Garessio 109, con le seguenti caratteristiche principali:

  • Responsabilità civile verso terzi;

  • Infortuni (morte, invalidità permanente, rimborso spese mediche, rimborso spese aggiuntive, diaria da ricovero, diaria da gesso, danno estetico);

  • Assistenza;

  • Tutela giudiziaria.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire, da parte dei soggetti interessati, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 09 Settembre 2019, utilizzando esclusivamente il modello denominato “Allegato 1”, compilato in ogni sua parte e debitamente sottoscritto dal legale rappresentante della Ditta stessa con firma autografa, a cui dovrà essere allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, a pena esclusione. In alternativa, l’Allegato 1 potrà essere sottoscritto, sempre dal Legale rappresentante, con firma digitale con certificato in corso di validità, nel qual caso il documento di riconoscimento non sarà necessario.

Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicata la dicitura “AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DIASSICURAZIONE IN FAVORE DI STUDENTI, PERSONALE DOCENTE, PERSONALE ATA E OPERATORI SCOLASTICI PER L’A.S. 2019/2020 - CIG: ZEF29562E5.

Qualora le manifestazioni d’interesse risultassero superiori a n. 10, l’istituzione scolastica procederà al sorteggio di cinque operatori economici, che avverrà in data 10/09/2019 alle ore 09.00.

Non saranno prese in considerazione richieste presentate in precedenza né quelle che perverranno attraverso canali diversi.

Si specifica che il presente avviso non costituisce invito a partecipare alla procedura di affidamento, ma è una semplice richiesta di manifestazione d’interesse, a seguito della quale potrà essere esperita l’eventuale procedura comparativa di cui sopra.

Le proposte di manifestazione d’interesse, pertanto, non vincolano in alcun modo questa Istituzione scolastica, né possono far insorgere nei soggetti partecipanti alcun diritto in ordine all’aggiudicazione, o alla partecipazione, se non con le modalità previste dal presente avviso.

L’Istituzione scolastica si riserva di interrompere in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano cantare alcuna pretesa. Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento delle forniture; tali requisiti dovranno essere dichiarati dagli interessati e accertati dall’Istituzione scolastica in occasione della procedura di affidamento.

Qualora, in sede di verifica, venisse accertata la non veridicità delle dichiarazioni rese con il presente avviso, l’Operatore Economico sarà comunque escluso da ogni eventuale successiva fase del procedimento di affidamento delle forniture di cui trattasi.

Il presente avviso, nel rispetto dei principi di pubblicità e trasparenza, è pubblicato nelle sezioni Albo e Amministrazione Trasparente - Bandi di Gara e contratti dell’Istituto www.giulioverne.it.

Ai sensi del D.Lgs n. 196/2003 e ss.mm.ii. si informa che le finalità e le modalità di trattamento cui sono destinati i dati raccolti ineriscono il procedimento in oggetto. Il titolare del trattamento dei dati è il Dirigente Scolastico Prof.ssa Patrizia Sciarma.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Patrizia Sciarma

Documento firmato digitalmente

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter
Clicca sul nome del file per scaricare il documento
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (affidamento.doc)RichiestaRICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA PER L\'AFFIDAMENTO DEL SERVTZIO DI ASSICURAZIONE IN FAVORE DEGLI ALUNNI E DEL PERSONALE SCOLASTICO05-09-2019